Come riparare un divano angolare

Dopo tanti anni di utilizzo il nostro amato divano ha bisogno di manutenzione per poter tornare nuovo come quando lo abbiamo comprato. Abbiamo bisogno di una riparazione per evitare di spendere tanti soldi per sostituirlo con uno nuovo. Magari di bassa qualità, di quelli venduti dalle multinazionali, che già dopo pochi mesi comincerà a mostrare i primi segni di cedimento.

Tappezzeria Gloria vi svela i trucchi degli esperti per riparare divani. Oggi procederemo alla riparazione di un divano angolare.

Il divano angolare nell’immagine presentava i segni del tempo e di un forte utilizzo. I cuscini erano infatti tutti da imbottire nuovamente, e a un primo contatto anche l’interno mostrava la necessità di una manutenzione.

I dubbi venivano infatti confermati una volta smontato il divano. Basta guardare in che condizioni era la vecchia imbottitura.

Ecco altri due particolari del divano smontato che testimoniano la necessità dell’intervento. Abbiamo allora proceduto con la sostituzione completa dell’imbottitura e delle cinghie per la riparazione dei sedili.

Infine il risultato post-riparazione: il divano angolare è stato ristrutturato e ricoperto con la sostituzione integrale dei materiali per l’imbottitura e dei cuscini.

Hai un divano da riparare o ristrutturare? Vieni a trovarci per avere una consulenza o un preventivo gratuito, Tappezzeria Gloria è a Roma in Via di Acqua Bullicante 147.

Oppure contattaci tramite:

e-mail: info@tappezzeriagloria.it
Tel. Laboratorio: 06 24400612
Cell. : 347 3610526

I commenti sono chiusi.