Come si ristrutta una sedia moderna

Spesso quando abbiamo bisogno di riparare una sedia moderne tendiamo a sottovalutare la difficoltà del processo di ristrutturazione, affidandoci ad amici che si improvvisano artigiani, o peggio ancora eseguendo noi stessi il lavoro.

Ecco allora una guida utile su come si ristruttura una sedia moderna, che illustra passo dopo passo tutti i procedimenti effettuati dagli artigiani professionasti della Tappezzeria Gloria a Roma.

La sedie in questione ci veniva consegnata con un’imbottitura fortemente danneggiata e consumata dal tempo e dall’uso.

Il primo passo da effettuare è stato il disfacimento totale dell’imbottitura esistente, seguito dal controllo del telaio e dalla riparazione delle parti danneggiate.

Nella seconda fase abbiamo preparato l’imbottitura con poliuretano espanso e resinato acrilico sopra una base di cinghie elastiche e tela yuda

Infine nell’ultima fase abbiamo ricoperto la sedia con velluto Dralon e rifinita con bullette di perlè.

Come visto riparare sedie sembra essere un processo facile ma, se non effettuato da mani esperte e del mestiere, può portare a risultati disastrosi e difficili da recuperare.

Se hai una sedia o un divani da riparare o ristrutturare non esitare a contattarci o vieni a trovarci per avere una consulenza o un preventivo gratuito. Tappezzeria Gloria è Roma in Via di Acqua Bullicante 147.

e-mail: info@tappezzeriagloria.it
Tel. Laboratorio: 06 24400612
Cell. : 347 3610526
Pagina Facebook della Tappezzeria Gloria

I commenti sono chiusi.