Guida Materassi Memory: quale materasso scegliere. Come dormire bene.

Dormire beneTerza ed ultima parte della Guida su quale materasso scegliere della Tappezzeria Gloria, laboratorio artigianale a Roma specializzato nella fornitura di materassi. Dopo aver parlato della consistenza dei materassi e della loro rigidità, chiuderemo la nostra seguitissima Guida con qualche consiglio su  come dormire bene.

La posizione di riposo
Una volta indentificato il livello di rigidità del materasso più idoneo, è opportuno considerare la posizione di riposo. Per dormire bene, infatti, la posizione in cui riposiamo è fondamentale. Basti pensare a chi soffre di ernie lombari: spesso gli ortopedici gli consigliano di dormire a pancia in su, meglio con un cuscino sotto le gambe per far aderire al meglio la colonna vertebrale al materasso. Allo stesso modo è sconsigliato dormire sul fianco e sovrapporre le gambe.
Dormire bene è anche una questione soggettiva, molto dipende dalle proprie abitudini alimentari, psichiche e di vita (ne parleremo nelle prossime guide). Ma tanto dipende anche dalle caratteristiche del proprio materasso, come abbiamo spiegato nella nostra prima guida sulla consistenza e nella seconda sulla rigidità.

Ultima caratteristica che incide su come dormire bene è la posizione di riposo. Ci sono 3 posizioni di riposo con cui si dorme, andiamole a scoprire:

1. Dormire su un fianco
Se si dorme su un fianco serve un materasso meno rigido: le spalle e le anche devono  adagiarsi comodamente sul materasso, per mantenere la colonna vertebrale diritta, sostenere il resto del corpo ed evitare il mal di schiena.

Tappezzeria Gloria vi consiglia:
Materasso Viscomemory

 

 

2. Dormire sulla schiena
Se si dorme sulla schiena si ha bisogno di un maggiore sostegno al collo e alla zona lombare. Sarebbe meglio allora provare un materasso un po’ più rigido: il corpo non deve sprofondare sul materasso.

Tappezzeria Gloria vi consiglia:
Materasso in Memory Roma Prenestina Casilina Materasso in Memory

 

 

3. Dormire a pancia in giù
Infine, se si dorme a pancia in giù, il sostegno al collo e alla zona lombare diviene allora fondamentale. Di conseguenza la scelta va orientata verso materassi rigidi.

Tappezzeria Gloria vi consiglia:
Materasso in memory extra Roma Tappezzeria GloriaMaterasso in Memory Extra

 

 

La guida su quale materasso scegliere della Tappezzeria Gloria si conclude con questo terzo appuntamento. Non dimentacate di rimanere sempre aggiornati sui nostri consigli e le nostre guide cliccando ‘mi piace’ sulla nostra pagina Facebook.

La Tappezzeria Gloria, fornitore di materassi leader nel settore, vi aspetta per mostrarvi i nostri prodotti o per effettuare preventivi gratuiti a Roma in Via di Acqua Bullicante 147 (zona Prenestina Casilina). Potete contattarci tramite:

e-mail: info@tappezzeriagloria.it
Tel. Laboratorio: 06 24400612
Cell. : 347 3610526
Pagina Fan su Facebook della Tappezzeria Gloria
Profilo su Facebook della Tappezzeria Gloria

Commenti chiusi