Materassi in lattice: quale scegliere

http://it.wikipedia.org/wiki/Materasso

Non tutti i materassi in lattice sono uguali, e non tutti possono far dormire sonni tranquilli. La Tappezzeria Gloria a Roma vi fornirà qualche utile consiglio su quale materasso in lattice scegliere se siete alla ricerca di un nuovo materasso per eliminare il vostro mal di schiena e dormire finalmente bene!

Anzittutto occorre chiarire che i materassi in lattice e quelli in Schiuma di lattice sono la stessa cosa. Il secondo aspetto da considerare è che esiste un materasso in lattice di provenienza naturale ed uno di provenienza sintetica. Il materasso in lattice naturale viene estratto da alcune piante, come la hevea brasiliensis, la maggior parte di provenienza asiatica (Sri Lanka e Malesia sono i paesi che producono quello con maggiore qualità), mentre quello sintetico deriva dalla lavorazione del petrolio.

La differenza tra i due tipi di materassi in lattice è netta: il materasso in lattice naturale è anallergico, anabatterico ed ergonomico, mentre il materasso di provenienza sintetica a volte può scadere nella qualità.

Ovviamente le case produttrici hanno optato per soluzioni miste, per cui è difficile che troviate materassi in lattice totalmente sintetici. La mescola standard è composta al 20% da prodotti naturali e all’80% da sintetici. Se siete interessati all’acquisto di materassi in lattice naturale al 100% controllate sempre che ci sia l’etichetta che indichi la genuinità del vostro materasso!

Un ultimo aspetto è la differenza tra i materassi in lattice e quelli in puro lattice. Il problema non è di poco conto, e può trarre in inganno i non esperti: ad un materasso, per essere definito ‘in lattice’, basta avere al proprio interno una lastra di 10 cm di lattice e per il resto può essere poi composto da altri materiali. Un materasso in puro lattice, invece, è costituito interamente da lattice, e la sua consistenza cambia per qualità e durata del materasso!

Se siete alla ricerca di un materasso in lattice che soddisfi le vostre esigenze, la Tappezzeria Gloria a Roma vi consiglia allora il Materasso Ecolattice
Materasso lattice Ecolattice
– Lastra in lattice a 7 zone
– Sostegno centrale in Poliuretano
– Anallergico
– Rivestimento in cotone
Prezzo materasso singolo: 219,90 €
Prezzo materasso matrimoniale: 439,90 €

Per qualsiasi informazione sul Materasso lattice Ecolattice potete contattare la Tappezzeria Glora a Roma tramite:

e-mail: info@tappezzeriagloria.it
Tel. Laboratorio: 06 24400612
Cell. : 347 3610526
Pagina Fan su Facebook della Tappezzeria Gloria
Profilo su Facebook della Tappezzeria Gloria

Commenti chiusi